Effettivamente, dall'articolo che scrive e dalle prove addotte, è ora di pensare bene, alle prossime elezioni, di controllare l'età anagrafica di chi si dovrà occupare di modernizzare l'Italia.
Leggi l'articolo e lascia un commento a Davide, se pensi che il problema riguardi anche te.
Marco Costanzo
La politica prova ad usare un mezzo tecnologico (l’email), ma ci innesta sopra un meccanismo medievale. Anziché progettare a priori un sistema in grado di raccogliere, analizzare e smistare i consigli inviati via Internet cittadini, viene messa in piedi una sezione del sito del Governo chiamata “Dialogo con il Cittadino” dove per dialogare è necessario utilizzare un form.
via Non ce la faremo mai.
Segnalo che io quasi un mese fa avevo segnalato non solo l'assurdità di fare una consultazione del genere via email, ma l'imbarazzante atteggiamento dei media rispetto a questa e altre vicende collegate:
RispondiEliminahttp://stop.zona-m.net/it/2012/05/quel-modulo-sulla-spending-review-e-imbarazzante-soprattutto-per-tv-e-giornali/
Cerchiamo di avere comunque un atteggiamento costruttivo. La logica Kaizen vuole che prima o poi si accorgeranno di queste assurdità anche i politici che iniziano ad usare iPad, twitter e facebook, solo perchè "così fan tutti".
RispondiEliminaMarco