venerdì 8 giugno 2012

Non ce la faremo mai... dice Davide Pozzi

Uno dei più importanti blogger italiani, Davide Pozzi, è costretto ad una riflessione sul costo dell'anzianità della nostra politica.

Effettivamente, dall'articolo che scrive e dalle prove addotte, è ora di pensare bene, alle prossime elezioni, di controllare l'età anagrafica di chi si dovrà occupare di modernizzare l'Italia.

Leggi l'articolo e lascia un commento a Davide, se pensi che il problema riguardi anche te.

Marco Costanzo
La politica prova ad usare un mezzo tecnologico (l’email), ma ci innesta sopra un meccanismo medievale. Anziché progettare a priori un sistema in grado di raccogliere, analizzare e smistare i consigli inviati via Internet cittadini, viene messa in piedi una sezione del sito del Governo chiamata “Dialogo con il Cittadino” dove per dialogare è necessario utilizzare un form.

via Non ce la faremo mai.

2 commenti:

  1. Segnalo che io quasi un mese fa avevo segnalato non solo l'assurdità di fare una consultazione del genere via email, ma l'imbarazzante atteggiamento dei media rispetto a questa e altre vicende collegate:

    http://stop.zona-m.net/it/2012/05/quel-modulo-sulla-spending-review-e-imbarazzante-soprattutto-per-tv-e-giornali/

    RispondiElimina
  2. Cerchiamo di avere comunque un atteggiamento costruttivo. La logica Kaizen vuole che prima o poi si accorgeranno di queste assurdità anche i politici che iniziano ad usare iPad, twitter e facebook, solo perchè "così fan tutti".
    Marco

    RispondiElimina