Samsung ieri sera ha svelato a New York il suo ultimo gioiello per la telefonia mobile: il Samsung Galaxy S IV (S4)
Lo smartphone è sicuramente, ad oggi, il più completo e performante in circolazione.
Senza perderci nei dettagli tecnici troppo specifici, vediamo come il video ufficiale riassume dei concetti che mai si erano visti così ben armonizzati su un unico device elettronico.
Il Samsung Galaxy S4 realmente aspira a diventare un compagno di vita (come dice il claim che lo accompagna) per tutti coloro che credono che la tecnologia debba essere utile e semplice.
La Apple a questo punto dovrà solo cominciare a recuperare il gap che si è creato con il lancio della quarta generazione di telefoni Galaxy.
Ecco le caratteristiche più rilevanti, per l'utente medio, dal punto di vista hardware. Il display da 5 pollici permette una visione che si avvicina a quella di un tablet. La risoluzione è Full HD permettendo una visione ottimale dei video in formato 16:9. La fotocamera principale è da 13 MegaPixel mentre quella frontale da 2,1 MegaPixel. Entrambi questi valori non si trovano in altri telefoni di gamma alta. Il peso è contenuto in soli 130 grammi e la batteria da 2600 mAh rimovibile è la maggiore che si possa trovare in un telefono cellulare.
Dal punto di vista software Samsung si è concentrata sull'implementazione di soluzioni mai viste in precedenza su uno smartphone e sul rilascio di una serie di programmi che fino ad oggi dovevano essere acquistati separatamente.
Soluzione al problema degli schermi sporchi: il nuovo S IV viene azionato senza toccare fisicamente lo schermo.
Miglioramento della gestione delle chiamate rapide con anteprima della foto delle persone che chiamiamo più spesso.
Funzione SmartPause che mette in pausa il video che stiamo guardando quando distogliamo lo sguardo da esso.
Avanzato riconoscimento ottico dei testi fotografati.
Prime funzioni sociali dello smartphone con la possibilità di essere usato come speaker per altri smartphone e per i giochi multigiocatore.
Arricchimento delle foto con audio o con mini-animazioni.
Inserimento nelle foto e nei video della persona che scatta la foto o gira il video.
Utilizzo di entrambe le fotocamere durante la videochiamata per mostrare anche il luogo in cui dove ci si trova.
Possibilità di condividere lo schermo del cellulare con semplicità.
Traduzione simultanea in nove lingue in formato testo o audio con Stranslator.
Pedometro incorporato per tenere sotto controllo la propria salute, senza acquistare dispositivi esterni.
Diciamo che Samsung non ha deluso le aspettative di tutti coloro che sono abituati alle innovazioni centellinate da Apple ad ogni suo rilascio e che ora, l'azienda coreana è il vero concorrente da battere nel campo delle innovazioni di telefonia mobile.
Marco Costanzo
[youtube=http://youtu.be/2LHv1FPd1Ec]
[...] Samsung ieri sera ha svelato a New York il suo ultimo gioiello per la telefonia mobile: il Salmsung Galaxy S IV (S4) http://espertointernet.com/ [...]
RispondiEliminaNon c'è niente da fare, la partnership Samsung+Google scardinerà Apple e Microsoft, se continua con questi numeri....e questi brend!
RispondiEliminahttp://edilsiani.com