giovedì 4 agosto 2011

Come recuperare password casella libero se registrata con dati falsi

Andrea scrive:
Gentili amici di Esperto Internet, ho un problema urgente, per il quale chiedo tutto il vostro aiuto. Ho un account di posta Libero che registrai con dati fittizi. Improvvisamente ho dimenticato la password, non riesco a ritrovare l’agenda in cui me l’ero appuntata e non posso neppure fare la procedura di recupero password perché non ricordo tutti i dati inseriti all’atto della registrazione. Ho tentato il recupero con la domanda segreta ma è spuntata fuori una domanda diversa da quella che ricordavo di aver inserito. Mi consigliate cosa posso fare? Pensate che rivolgendomi a Libero, ammettendo di aver inserito i dati fittizi e dichiarando di essere il possessore della casella, e magari consegnando un documento di identità, il codice fiscale e una dichiarazione autocertificativa di assunzione di responsabilità per le mie dichiarazioni, possa servire a farmi dare la password? Spero che possiate aiutarmi…Ho mail importanti in quella casella ! Grazie. Andrea

Andrea,

non so come si comporta libero nel caso specifico. In teoria è sempre possibile associare una casella al suo legittimo proprietario.

il team di Gmail utilizza una strategia infallibile per verificare il proprietario della casella email anche se i dati di registrazione sono fittizi: chiede al presunto proprietario quali sono gli indirizzi email a cui scriveva frequentemente ed incrociava questi dati con gli indirizzi IP della richiesta di sblocco con quelli utilizzati abitualmente dal possessore vero della casella.

Prova ad inoltrare la tua richiesta dopo aver letto questa pagina qui:

http://aiuto.libero.it/liberoid/password/5143.phtml

Facci sapere come è andata a finire...

Marco Costanzo

 

Nessun commento:

Posta un commento