Sono praticamente all'esasperazione con il call center Tiscali che non risolve i miei problemi di cattiva connessione adsl.
Non arrivando con la loro linea diretta, i tiscali boys si affidano alla centralina telecom per "non" soddisfare i propri utenti.
L'ultima volta che ho parlato con un essere umano dell'impero di Soru mi è stato detto che effettivamente c'era saturazione sul mio nodo e che quindi avrebbero passato la segnalazione al tecnico che avrebbe provveduto a ripristinare un funzionamento decente e che mi avrebbero avvertito della fine del disservizio via sms.
Gli unici sms che ricevo sono quelli che mi informano che hanno preso in carica le mie quotidiane segnalazioni del problema.
Indovinate cosa succederà quando sarà possibile disdire il contratto Adsl Tiscali che dovrei onorare fino a Settembre?
Intanto, girando in rete ho trovato questa interessante segnalazione che vi giro e che può tornare utile a molti utenti scontenti
Fonte: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/
Ho segnalato un guasto (linea base, adsl) ma ancora non sono intervenuti per ripararlo
Continuare ad insistere con il call-center e' inutile. Controlli sul contratto se vi sono tempi massimi per intervenire e solleciti con una lettera raccomandata a/r messa in mora riferendosi agli impegni contrattuali. Faccia anche una segnalazione con richiesta di intervento all'Autorita' garante delle comunicazioni. Attenzione, se il guasto riguarda la linea base ed e' ancora attivo il contratto Telecom, la lettera dovra' essere inviata a loro intimando di provvedere entro due giorni lavorativi, altrimenti la controparte a cui rivolgersi e' l'operatore alternativo esclusivo, riferendosi allo specifico contratto.
Io invece volevo porre un quesito...
RispondiEliminaho lasciato telecom (finalmente) divincolandomi da quell'assura tassa del canone, per passare a tele2 (perché proprio tele2? perché è stato il primo ad arrivare nella mia zona e permettermi di lasciare il canone telecom).
Avrei voluto passare ad infostrada, ma l'operatore del 155 mi ha detto che da tele2 ad altro operatore che non sia telecom, non è possibile transitare senza per forza passare di nuovo con telecom e quindi essere soggetti nuovamente ad un contratto per un tempo minimo di un anno.
Cosa si può fare?
Non mi sembra che questo sia a favore dell'utente. Sembra piuttosto che sia un impedimento al quanto grande.
Qualche consiglio?
Grazie