venerdì 5 gennaio 2007

Exploit - Ingegneria sociale e Keylogger

Molta gente sottovaluta i rischi di intromissione nei propri personal computer da parte dei pirati informatici attraverso i virus ed i trojan.

Questo video offerto da Exploit ci mostra come sia facile prendere il controllo dei computer di chi lo utilizza senza la giusta cognizione dei rischi che si corrono se non si usano le giuste difese informatiche.

Se pensate in questo momento di non essere al sicuro potete seguire il vademecum che si trova in questa pagina.

sospetto-di-aver-preso-un-virus-cosa-faccio/

I miei migliori saluti
Marco Costanzo

Exploit - Ingegneria sociale e Keylogger (video)
Questo video mostra come sia facile manipolare la vittima (sembra essere una impiegata aziendale)

3 commenti:

  1. E' necessario munirsi di software Anti-Keylogger..
    Il controllo del proprio computer è sempre rischio,potenziale almeno, dunque

    RispondiElimina
  2. E' necessario esser certi che la propria macchina sia "pulita" ed impostare dei livelli di privilegi diversi per le operazioni ordinarie e quelle di amministrazione del computer.
    ] marcomkc [

    RispondiElimina
  3. grazie.
    e per quel che attiene all'ingegneria sociale, penso che il keylogger sia uno degli esempi dell'effetto collaterale del progresso tecnologico. e di certo tale ingegneria non era esattamente il modello di applicazione corretta avente come obiettivo il progresso collettivo, sulla base di intesa profonda e reciproca comprensione, a cui George Herbert MEAD (filosofo americano dei primi anni del Novecento) avrebbe pensato quando introdusse il concetto di "sé sociale".. sembra quasi un ideale utopistico, il suo, e mi viene da pensare all'uso orwelliano delle scoperte delle neuroscienze e cioè il loro impiego abusivo ad esempio in propaganda, in pubblicità...anche di quella di software..non libero
    salute a te

    RispondiElimina